Scab Design

L’AZIENDA

La nostra garanzia di qualità è la nostra capacità produttiva: con un parco macchine di 30 presse robotizzate realizziamo internamente tutti i nostri prodotti in policarbonato, polipropilene e polimeri.

LIFE STYLE,

LOVELY DESIGN.

Design da amare, dal 1957.
Una grande anima produttiva e una cura del dettaglio ereditata da una grande tradizione fanno di SCAB Design un simbolo del Made in Italy.
Oggetti straordinari, che prendono forma dai principi di bellezza e funzionalità. Una ricerca senza fine verso la perfezione della materia, sfociata nel riconoscimento esclusivo da parte di Bayer con la concessione del marchio Makrolon® by Bayer, oggi Covestro made with Makrolon®.
Qualità e stile per l’home design e per il settore contract, indoor e outdoor. Un tocco unico, per trasformare l’ideale in materiale.

SCAB/RECYCLE.

Progettazione è anche disegnare un futuro ecosostenibile.
Le produzioni SCAB Design sono perfettamente riciclabili, perché i singoli componenti che le costituiscono sono rapidamente differenziabili.
Ogni elemento plastico riporta il marchio d’identificazione secondo la normativa ISO11469:2001, e fornisce facili indicazioni per il riciclaggio.
Tutta la produzione SCAB è realizzata con materiali riciclabili al 100%.

DESIGN, UNO STILE DI VITA

100% MADE IN ITALY.

Da sempre, definiamo noi stessi modificando lo spazio che ci circonda. Gli oggetti che popolano la nostra vita sono di noi uno specchio sincero, un racconto delle nostre esperienze attraverso la forma. SCAB Design crea questi oggetti da 60 anni, concependoli già nelle vostre mani, modellandoli perché siano utilizzati ogni giorno.
La nostra produzione è da sempre completamente italiana, con tre unità produttive di nostra proprietà dislocate in tutto il Nord Italia. Abbiamo lavorato con spirito pionieristico i materiali termoplastici sin dagli anni ‘70, trovando soluzioni innovative precorrendo i tempi. Inoltre, abbiamo raggiunto risultati di altissima qualità, ottenendo il pieno riconoscimento delle capacità produttive con il marchio Covestro made with Makrolon®, per i prodotti realizzati in policarbonato.
La qualità è pensata per costruire oggetti non solo esteticamente notevoli ma essenziali nel loro uso quotidiano. Un team di architetti, designer, ingegneri e consulenti specializzati segue ogni singolo prodotto nell’intero ciclo di realizzazione, adoperando uno spirito artigianale all’interno della produzione su larga scala. La certificazione delle sedute e degli elementi di arredo, a vostra garanzia, è per noi una scelta e un motivo di orgoglio. Catas realizza i test che ci permettono di raggiungere con costanza il massimo livello nelle prove di resistenza, stabilità e carico, anche negli usi più intensi.
Con questi principi, realizziamo elementi d’arredo in cui potervi ritrovare, vestendo la vostra quotidianità e aggiungendo all’alta progettazione un elemento segreto: la creatività.
Per trasformare una tecnica in una vera e propria forma d’arte.

NATURA, ECOLOGIA, RICERCA,

EVOLUZIONE.

SCAB: eco-compatibile.
SCAB ama l’ecologia. Le qualità di responsabilità e sostenibilità ambientale nella produzione industriale rappresentano una speranza verde per il futuro di tutti noi.
Anche nella produzione e nello stampaggio di tecnopolimeri è possibile concorrere al processo di riciclaggio dei materiali e a un metodo di lavorazione che rispetti e mantenga pulito l’ambiente.
Le produzioni di SCAB Design sono perfettamente riciclabili, poiché i singoli componenti che li costituiscono sono rapidamente differenziabili, mantenendo un feeling unico al tatto con sensazioni materiche piene e robuste.
Questo permette una facile identificazione dei materiali per un corretto riciclaggio. Lo spirito eco-friendly vive lungo tutta la filiera produttiva, con particolare attenzione anche a un dinamico sistema di distribuzione, efficiente e privo di sprechi.
SCAB Design ritorna alla Natura.